Press releases

Il mercato immobiliare retail consolida la sua crescita nel primo trimestre del 2025.
Il settore Retail si conferma tra i più dinamici del mercato immobiliare europeo e italiano, con una crescita significativa degli investimenti. BNP Paribas Real Estate Advisory mostra un’analisi aggiornata sull’andamento del comparto in Europa e in Italia, in vista del MAPIC Italy 2025, evento di riferimento per il settore dove gli esperti immobiliari di BNP Paribas Real Estate Advisory saranno presenti per entrare nel merito di opportunità esistenti e prospettive future.

Andamento del mercato immobiliare italiano nel Q1 2025
In forte crescita l’andamento del mercato immobiliare istituzionale italiano: il Q1 2025 si è chiuso con circa 2,58 miliardi di euro di investimenti, livello superiore del 29% circa rispetto al dato del 2024.
La percentuale di capitale internazionale si attesta al 54% e rappresenta ancora la quota maggioritaria, anche se risulta inferiore alla media del 64% degli ultimi 10 anni.

BNP Paribas Real Estate è fiera di essere stata scelta come exclusive agent per la commercializzazione di STEPTOWER, il nuovo progetto residenziale a Milano.
L’intervento di nuova costruzione STEPTOWER sorgerà in via Stephenson 85 a Milano, in una posizione ben collegata con il resto della città, a breve distanza dall’Ospedale Galeazzi e nei pressi del nuovo sviluppo urbano MIND.

Nasce Aura Living, il nuovo progetto residenziale del Consorzio Cooperativo Asea Soc. Coop. A Milanosesto, nell’ex Area Falck.
Sesto San Giovanni, per la sua vicinanza con la città, rappresenta una location strategica, di connessione con la vicina città di Monza e allo stesso tempo estremamente comoda e ben collegata con il centro di Milano, grazie alla linea metropolitana M1.

Nel 2024 gli investimenti immobiliari tornano al di sopra dei 9 miliardi.
In ripresa l’andamento del mercato immobiliare istituzionale italiano: il 2024 si è chiuso con circa 9,85 miliardi di euro di investimenti, livello superiore del 56% circa rispetto al dato del 2023, anno impattato da un contesto macroeconomico sfidante. I volumi registrati sono risultati in aumento anche rispetto alla media degli ultimi 5 anni (+5% circa).
Filters
Do you need more information?
Get in touch with our Press Team.