Scopri gli ultimi Comunicati Stampa

BNP Paribas Real Estate assiste una importante SGR in una operazione immobiliare a Piacenza
Il complesso, che si sviluppa su una superficie complessiva di circa 15.500 mq, è costituito da più fabbricati cielo terra a destinazione d’uso Caserma, condotti in locazione dall’Agenzia del Demanio. L’intera struttura è stata riqualificata negli anni ed è stata adibita per accogliere la Scuola Allievi di Polizia di Viale Malta, dove ogni anno vengono svolti numerosi corsi per formare nuovi Agenti.

Retail 2025: rinnovato interesse per il Mercato Italiano
Il settore retail italiano si trova oggi al centro di una trasformazione profonda, guidata da dinamiche economiche, sociali e tecnologiche che ne stanno ridefinendo i confini, ma ancora è caratterizzato da due approcci in contrasto: da un lato la prudenza dei consumatori, dall'altro gli investitori internazionali che mostrano un rinnovato interesse per il mercato immobiliare commerciale del nostro paese.

In ripresa l’andamento del mercato immobiliare istituzionale italiano nella prima metà del 2025.
Il mercato immobiliare istituzionale italiano registra un andamento in ripresa: la prima metà del 2025 si è chiusa con circa 5,2 miliardi di euro di investimenti, livello superiore del 48% circa rispetto al dato dell’H1 2024, anno già in crescita in relazione al precedente. I volumi registrati sono risultati in aumento anche rispetto alla media degli ultimi 5 anni (+29%).

Il mercato immobiliare retail consolida la sua crescita nel primo trimestre del 2025.
Il settore Retail si conferma tra i più dinamici del mercato immobiliare europeo e italiano, con una crescita significativa degli investimenti. BNP Paribas Real Estate Advisory mostra un’analisi aggiornata sull’andamento del comparto in Europa e in Italia, in vista del MAPIC Italy 2025, evento di riferimento per il settore dove gli esperti immobiliari di BNP Paribas Real Estate Advisory saranno presenti per entrare nel merito di opportunità esistenti e prospettive future.

Andamento del mercato immobiliare italiano nel Q1 2025
In forte crescita l’andamento del mercato immobiliare istituzionale italiano: il Q1 2025 si è chiuso con circa 2,58 miliardi di euro di investimenti, livello superiore del 29% circa rispetto al dato del 2024.
La percentuale di capitale internazionale si attesta al 54% e rappresenta ancora la quota maggioritaria, anche se risulta inferiore alla media del 64% degli ultimi 10 anni.
Filtri
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Se sei un giornalista e hai bisogno di maggiori informazioni, contatta il nostro Ufficio Stampa.