Comunicati Stampa

Andamento del mercato immobiliare italiano nel Q1 2025
In forte crescita l’andamento del mercato immobiliare istituzionale italiano: il Q1 2025 si è chiuso con circa 2,58 miliardi di euro di investimenti, livello superiore del 29% circa rispetto al dato del 2024.
La percentuale di capitale internazionale si attesta al 54% e rappresenta ancora la quota maggioritaria, anche se risulta inferiore alla media del 64% degli ultimi 10 anni.

BNP Paribas Real Estate è fiera di essere stata scelta come exclusive agent per la commercializzazione di STEPTOWER, il nuovo progetto residenziale a Milano.
L’intervento di nuova costruzione STEPTOWER sorgerà in via Stephenson 85 a Milano, in una posizione ben collegata con il resto della città, a breve distanza dall’Ospedale Galeazzi e nei pressi del nuovo sviluppo urbano MIND.

Nasce Aura Living, il nuovo progetto residenziale del Consorzio Cooperativo Asea Soc. Coop. A Milanosesto, nell’ex Area Falck.
Sesto San Giovanni, per la sua vicinanza con la città, rappresenta una location strategica, di connessione con la vicina città di Monza e allo stesso tempo estremamente comoda e ben collegata con il centro di Milano, grazie alla linea metropolitana M1.

Nel 2024 gli investimenti immobiliari tornano al di sopra dei 9 miliardi.
In ripresa l’andamento del mercato immobiliare istituzionale italiano: il 2024 si è chiuso con circa 9,85 miliardi di euro di investimenti, livello superiore del 56% circa rispetto al dato del 2023, anno impattato da un contesto macroeconomico sfidante. I volumi registrati sono risultati in aumento anche rispetto alla media degli ultimi 5 anni (+5% circa).

Uno strumento per la misurazione dell’impatto ambientale sugli edifici grazie al JRP Proptech
La consapevolezza collettiva su questi temi sta crescendo. Questo cambiamento di mentalità spinge le imprese a considerare gli aspetti ESG (Environmental, Social, Governance) come parte fondamentale delle proprie strategie di crescita, riconoscendo che questa responsabilità è cruciale per il successo sul lungo periodo. Aziende e investimenti vengono dunque analizzati, oltre che sotto il profilo economico, anche in base ai criteri che ne definiscono la sostenibilità.
Filtri
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Se sei un giornalista e hai bisogno di maggiori informazioni, contatta il nostro Ufficio Stampa.