News List

home-post-covid
In the spotlight

I nuovi trend post Covid: ecco come saranno progettate le case

Come saranno le nostre case nei prossimi anni? Come saranno ripensati gli spazi residenziali per rispondere alle nuove esigenze delle persone? Sono queste le domande che il settore residential si sta ponendo dopo che l’emergenza sanitaria da Covid-19 ha aumentato il tempo trascorso all’interno delle mura domestiche, cambiando profondamente il nostro modo di fruire gli spazi di casa.

Scopri di più
proptech-realestate-news
In the spotlight

Proptech: la rivoluzione digitale del mondo del Real Estate

In un periodo storico che si contraddistingue per il progresso digitale, tecnologie come big data, intelligenza artificiale e blockchain stanno rivoluzionando anche il mondo del Real Estate che, segnato dall’avanzare del PropTech, si prepara ad affrontare nuove sfide.

Scopri di più
nizza
Future of work

Green cities: come BNP Paribas Real Estate immagina le città di domani

Mentre il mondo si sta riprendendo da un anno di difficoltà legate alla pandemia da Covid-19, le persone stanno iniziando a guardare al futuro con occhi diversi, resilienti e più centrati a rispondere a tutte le nuove esigenze emerse, sia economiche e politiche che sociali e culturali.

In quest’ottica, anche le città stanno guardando avanti per pianificare un domani migliore, capace di ripensare un modo di vivere più sano, sicuro e armonioso con l’ambiente.

Scopri di più
BNPParibas_Real_Estate_PropertyManagement_servizitecnici
Future of work

Gli uffici di domani: cambiamenti e soluzioni per gli spazi lavorativi

Il remote working potrebbe aumentare del 27% in seguito al Covid-19: è una delle prospettive per il futuro del lavoro delineate in una recente indagine globale da McKinsey. Ma quale sarà il prezzo di questo cambiamento per i dipendenti? E, in prospettiva, quale sarà il ruolo e il destino degli uffici?

Scopri di più

Filtri